top of page

Termini & condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

Kreabloc è un marchio di proprietà di Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C. (di seguito ‘Venditore’). Kreabloc non è una società indipendente, ma rappresenta il nome del nostro secondo sito web dedicato alla vendita di modellini LEGO e kit da costruzione. Tutti i termini e condizioni qui riportati fanno riferimento all’azienda Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C.

I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l’acquirente del negozio online www.kreabloc.it (di seguito ‘Acquirente’) e Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C., con sede legale in Corso Europa 31, 12051 Alba (CN), e sede operativa in Località Asserto 7, 12050 Roddino (CN), P.IVA / C.F.: IT03949990042.CONTENUTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.kreabloc.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs n. 21/2014 e dal D. Lgs n. 70/2003 in materia di commercio elettronico indiretto. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art. 3). Quando parliamo di ‘Acquirente’ ci riferiamo a qualsiasi persona fisica e/o giuridica che agisce su www.kreabloc.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non siete un ‘Acquirente’, vi invitiamo ad astenervi dal concludere transazioni commerciali su www.kreabloc.it. Qualsiasi modifica proposta dall’Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

​

ARTICOLO 1 - PARTI DEL CONTRATTO ED AREA GEOGRAFICA

Il negozio online www.kreabloc.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, cioè riservato alla vendita al dettaglio. I reclami riguardanti il sito e la consegna al domicilio dell’Acquirente finale dovranno essere rivolti al Venditore. I prodotti offerti in vendita tramite www.kreabloc.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna una località situata in Italia.

​

ARTICOLO 2 - INFORMATIVA PRECONTRATTUALE PER IL CONSUMATORE

Ai sensi dell’articolo 49 del D. Lgs. 206/2005, prima della conclusione del contratto di acquisto l’Acquirente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte (art. 6 delle presenti Condizioni);

  • Spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali; qualora non possano essere calcolate in anticipo tali spese potranno essere addebitate all’Acquirente (art. 6 delle presenti Condizioni);

  • Caratteristiche del bene oggetto del contratto;

  • Modalità di pagamento (art. 7 delle presenti Condizioni);

  • Termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce (art. 5 delle presenti Condizioni);

  • Condizioni, termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 13 delle presenti Condizioni) nonché il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.Lgs. 21/2014;

  • Informazione che l’Acquirente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso (art. 13 delle presenti Condizioni);

  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati (art. 8 delle presenti Condizioni).

L’Acquirente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore, l’indirizzo geografico, numero di telefono, fax e indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito: Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C., Sede legale: Corso Europa 31, 12051 Alba (CN), Tel. (Servizio non disponibile), email: info@albamodel.it.

​

ARTICOLO 3 - PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.kreabloc.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l’Acquirente nell’acquisto sia indotto in errore dalle già menzionate indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso. Le offerte su www.kreabloc.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice ‘invitatio ad offerendum’. L’Ordine d’acquisto dell’Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L’Ordine d’acquisto è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell’ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Venditore per l’archiviazione dell’ordine, le procedure per la spedizione del prodotto. Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’ordine. L’Ordine e la ricevuta dell’Ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici. Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 24 ore dall’inoltro dell’Ordine la Ricevuta dell’ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l’Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l’indirizzo: info@albamodel.it.

​

ARTICOLO 4 - ACQUISTO DEI PRODOTTI

I Prodotti esposti sul Catalogo potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell’Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell’apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, all’Acquirente sarà richiesto di lasciare i dati al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, saranno necessari i dati anagrafici, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti (se diverso dal primo), il proprio indirizzo di fatturazione. Nel caso di pagamento a mezzo “PayPal”, l’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente successivamente alla conclusione dell’ordine sul sito. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, si prega di voler aspettare la conferma d’ordine che il Venditore emetterà entro 24 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine contenente i dettagli per procedere al pagamento. Il Venditore si riserva di accettare la proposta di acquisto dell’Acquirente previa verifica della disponibilità a magazzino. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l’ordine dell’Acquirente, il Venditore informerà tempestivamente l’Acquirente che avrà possibilità di recedere dal Contratto di acquisto e qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente verrà rimborsato senza ulteriori ritardi.

​

ARTICOLO 5 - CONSEGNA DELLA MERCE

I tempi di consegna sono quelli indicati nella tabella presente al momento del check-out. Il Venditore farà quanto in suo potere per rispettare tali tempi. Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi problema scrivendo una mail tramite la pagina assistenza (https://www.kreabloc.it/assistenza) oppure tramite la chat sul sito web di Alba Model.

​

ARTICOLO 6 - PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell’emissione dell’ordine e prima che sia emesso l’Ordine. I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

​

ARTICOLO 7 - PAGAMENTI

Gli ordini effettuati su www.kreabloc.it possono essere pagati tramite PayPal, carta di credito, Klarna o per mezzo di bonifico scegliendo l’opzione adatta al momento del Checkout.

 

ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE e degli articoli 129 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa vigente. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, la riparazione (se possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al Venditore entro due mesi dalla scoperta. Nel periodo intercorrente tra la denuncia del difetto al venditore e l’inoltro del reclamo, il prodotto non può essere usato. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento o conferma d’ordine ricevuta via mail).

​

ARTICOLO 9 - GARANZIA COMMERCIALE DEL PRODUTTORE

Il Produttore rilascia una garanzia di fabbrica (garanzia commerciale), eventualmente contenuta nella confezione.

​

ARTICOLO 10 - LUOGO DI INOLTRO DEI RECLAMI

Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore, il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto. Il servizio di assistenza post-vendita potrà essere gestito direttamente da Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C. o dal produttore del modello in base alle circostanze.

​

ARTICOLO 11 - RESPONSABILITÀ DA PRODOTTO

Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C. risponderà per quanto riguarda i danni del prodotto stesso, non per i danni collaterali causati dal prodotto.

​

ARTICOLO 12 - SICUREZZA

I dati degli utenti sono protetti nella misura consentita contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti.

​

ARTICOLO 13 - DIRITTO DI RESO E DI RECESSO

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, specificandone i motivi, entro il termine di 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito, e solo dopo aver contattato l’assistenza sul sito web albamodel.it per mezzo della chat o tramite la pagina assistenza, in modo da ottenere l’approvazione. La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell’Acquirente, al seguente indirizzo: Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C., Località Asserto 7, 12050 Roddino (CN).

Quando è attiva l’opzione “Soddisfatti o Rimborsati” tutte le spese sono a carico del venditore e il reso della merce è gratuito entro 7 giorni dalla data di consegna. Sarà in questo caso consentito per qualsiasi motivazione il reso completo e gratuito, la merce deve essere resa in condizioni perfette. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare il reso e non emettere alcun rimborso se la merce dovesse presentare qualsiasi difetto, anche solo un piccolo graffio.

Una volta verificate le condizioni del reso, il Venditore emetterà un rimborso che potrà, a discrezione del venditore, essere sotto forma di denaro o di un buono pari al valore del reso spendibile sul sito www.kreabloc.it.

Nel caso di Preordini si applicano le stesse condizioni indicate sopra solo a partire dal momento della consegna del prodotto; durante l’attesa l’acquirente non potrà in alcun modo esercitare il diritto di recesso.

PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI RESO CONTATTARE IL SUPPORTO, ATTENDERE L’AUTORIZZAZIONE E SEGUIRE EVENTUALI ISTRUZIONI AGGIUNTIVE

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballo originale e degli eventuali manuali allegati. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette. Il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate. Tuttavia, non è possibile restituire il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia un Software o un decoder da noi fornito sigillato e al quale sia stato tolto il sigillo. Non è possibile ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se si è fruito di tali Servizi.

Il Venditore non è responsabile per qualsiasi azione compiuta dall’acquirente senza avere l’autorizzazione (ad esempio in caso di spedizione di un prodotto al venditore senza previa conferma dallo stesso il prodotto spedito sarà da considerarsi perso).

​

ARTICOLO 14 - COPYRIGHT

Tutti i contenuti su www.kreabloc.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C. Il sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Alba Model di Burdizzo Pietro Giuseppe S.N.C.

​

ARTICOLO 15 - LEGISLAZIONE APPLICABILE E LUOGO DI GIURISDIZIONE

La legislazione applicabile è quella italiana. Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti “Termini e Condizioni Generali di Vendita” sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). Se tra le Parti intercorrano rapporti tra Professionisti il Foro competente è quello di Asti.

​

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Titolare del Trattamento dei Dati Alba Model SNC - Corso Europa 31, 12051 Alba (CN)

Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Strumenti di Tracciamento; Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; email.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di Dati Personali raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

Periodo di conservazione Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Accesso agli account su servizi terzi, Statistica, Gestione dei tag e Contattare l’Utente.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

Diritti dell’Utente Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:

  • Revocare il consenso in ogni momento.

  • Opporsi al trattamento dei propri Dati.

  • Accedere ai propri Dati.

  • Verificare e chiedere la rettificazione.

  • Ottenere la limitazione del trattamento.

  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.

  • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.

  • Proporre reclamo.

Come esercitare i diritti Eventuali richieste di esercizio dei diritti dell’Utente possono essere indirizzate al Titolare attraverso i recapiti forniti in questo documento. La richiesta è gratuita e il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Modifiche a questa privacy policy Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

REGOLAMENTO GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Cos’è?

Acquista da Alba Model in serenità. Non sei sicuro delle caratteristiche? Chiedi info al servizio assistenza clienti.

Hai ricevuto i prodotti che hai ordinato, e qualcosa non corrisponde alle tue esigenze o aspettative? No problem. Puoi restituire gratuitamente l’articolo e ricevere un rimborso completo.

Cosa devi fare?

  1. Richiesta di Rimborso: Entro sette giorni dal ricevimento del prodotto, compila ed invia la richiesta di rimborso tramite il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

  2. Conferma e Etichetta di Spedizione: Attendi la nostra mail di conferma che conterrà il link necessario per scaricare l’etichetta di spedizione.

  3. Spedizione di Restituzione: Effettua la spedizione di restituzione. Alba Model dovrà ricevere il prodotto oggetto della restituzione tassativamente entro trenta giorni dalla data di invio della richiesta di rimborso.

Regolamento

  1. Applicabilità: La garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” si applica a tutti i prodotti del negozio.

  2. Termini di Richiesta: Saranno prese in considerazione solamente le richieste di rimborso che giungeranno ad Alba Model entro le ore 23:59 del settimo giorno dalla data di avvenuta consegna dell’ordine. Ogni richiesta inadempiente sarà automaticamente rifiutata.

  3. Conferma e Istruzioni: Dopo aver inviato il modulo di richiesta rimborso entro i tempi indicati, attendi la mail di conferma che Alba Model ti invierà con le istruzioni e il link necessario per scaricare l’etichetta di spedizione che dovrai usare per la restituzione del prodotto.

  4. Termini di Restituzione: Effettua la spedizione di restituzione. Alba Model dovrà ricevere il prodotto entro trenta giorni dalla data dell’invio della richiesta di rimborso.

  5. Condizioni del Prodotto: I prodotti devono essere inutilizzati, le confezioni devono essere integre e tutte le parti da montare non devono essere rimosse dalle griglie. È tassativo che il prodotto restituito sia in condizioni perfette. In caso contrario, la garanzia non sarà applicata.

  6. Ordini Multipli: Se il tuo ordine contiene più prodotti, puoi comunque richiedere di restituire anche un singolo prodotto facente parte dell’ordine.

  7. Pre-Ordini e Slow-Order: Nel caso di Pre-Ordini e Slow-Order, potrai sfruttare la garanzia una volta ricevuti i prodotti con le stesse modalità e regole di tutti gli altri ordini.

  8. Verifica e Rimborso: Riceverai il rimborso dopo che Alba Model avrà verificato lo stato del prodotto restituito. Sarà rimborsato solamente l’importo totale effettivamente pagato al momento dell’ordine per il prodotto restituito.

Modalità di Emissione del Rimborso

  1. Ordini Pagati Online con Pagamento Elettronico:

    • Tutte le spese di spedizione saranno rimborsate sotto forma di buono spendibile entro 24 mesi sul nostro sito web.

    • I prodotti saranno rimborsati sotto forma di denaro sul metodo di pagamento originale per importi fino a €250,00.

    • Per importi superiori, il rimborso sarà pari a €250,00 sotto forma di denaro sul metodo di pagamento originale e l’importo restante sarà rimborsato sotto forma di buono spendibile entro 24 mesi sul nostro sito web.

  2. Ordini Pagati con Bonifico o in Contanti:

    • Il totale dell’ordine sarà rimborsato sotto forma di buono spendibile entro 24 mesi sul nostro sito web.

  3. Ordini Pagati con Altri Metodi di Pagamento:

    • Il totale dell’ordine sarà rimborsato sotto forma di buono spendibile entro 24 mesi sul nostro sito web.

ATTENZIONE!

IL PRODOTTO È SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE. OGNI DANNO SUBITO DAL PRODOTTO DAL MOMENTO IN CUI VIENE CONSEGNATO AL CLIENTE, COMPRESA LA SPEDIZIONE DURANTE IL RESO, SARÀ RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE E INVALIDERÀ LA GARANZIA. SE ALBA MODEL RICEVE IL PRODOTTO DANNEGGIATO, QUESTO SARÀ RESTITUITO AL CLIENTE.

 

 

ARTICOLO 18 - TERMINI E CONDIZIONI DEI PRE-ORDINI

Definizione

  • Pre-Ordini: I pre-ordini sono ordini effettuati per prodotti che non sono ancora disponibili in magazzino e che verranno spediti al cliente non appena saranno disponibili, il tempo di attesa per i pre-ordini è medio-lungo e può protrarsi in certi casi fino a 24 mesi

Non Annullabilità

  1. I pre-ordini effettuati su Alba Model sono irrevocabili e non possono essere annullati dal cliente.

Data di Arrivo e Tempi di Consegna 

La data di arrivo dei prodotti pre-ordinati non è garantita né da Alba Model né dal produttore. Qualsiasi data indicata è puramente indicativa e rappresenta un semplice suggerimento di quando i prodotti potrebbero essere disponibili. 3. Non si applicano ai pre-ordini i tempi di consegna specificati nel check-out (ad esempio, spedizione in 3-5 giorni o eventuali spedizioni express). Ogni riferimento sul sito a date di consegna è indicativo e non vincolante. 4. Il cliente che effettua un pre-ordine accetta l’incertezza riguardo alla data di ricezione del proprio ordine.

Variazioni del Prodotto 

 Il prodotto finale potrebbe differire, in tutto o in parte, dalle immagini promozionali. Il cliente accetta questa eventualità al momento del pre-ordine.

Variazione del Prezzo 

Il prezzo del prodotto pre-ordinato potrebbe subire variazioni. Alba Model si riserva il diritto di richiedere un pagamento aggiuntivo imprevisto prima della consegna. In tal caso, il cliente avrà la facoltà di rifiutare e annullare il pre-ordine.

 In caso di riduzione del prezzo, Alba Model emetterà un rimborso parziale con modalità a propria discrezione, che potrà essere sotto forma di buono o rimborso in denaro.

Responsabilità per Ritardi o Annullamenti 

Tutte le responsabilità per ritardi o annullamenti sono attribuibili al produttore. Alba Model agisce esclusivamente come intermediario e non può intervenire in alcun modo per modificare tali circostanze.

Informazione e Responsabilità del Cliente 

Il cliente è ben informato sul nostro sito tramite i più moderni sistemi ed è tenuto a leggere e comprendere ciò che sta acquistando. Ogni errore commesso dal cliente non è responsabilità di Alba Model, che ha fatto tutto ciò che era in suo potere per informare adeguatamente il cliente sul prodotto che stava acquistando.

Responsabilità per la Compilazione dei Dati di Spedizione

È assoluta responsabilità del cliente compilare correttamente i campi della spedizione in modo completo. Un esempio di indirizzo italiano completo è il seguente:

  • Nome e Cognome: Mario Rossi

  • Indirizzo: Via Roma, 123

  • CAP: 00100

  • Città: Roma

  • Provincia: RM

  • Paese: Italia

Ogni errore che porti al fallimento della consegna sarà responsabilità del cliente, così come ogni ulteriore spesa di consegna dovuta alla mancanza di dati.

 

ARTICOLO 19 - TERMINI E CONDIZIONI DEGLI SLOW-ORDER

Definizione di Slow-Order

Gli slow-order sono ordini effettuati per prodotti che non sono disponibili nel magazzino di Alba Model e che devono essere ordinati dal fornitore. Una volta ricevuti dal fornitore, i prodotti saranno spediti al cliente. Il tempo di attesa per prodotti Slow-Order è di circa 15-20 giorni potrebbe protrarsi in certi casi fino a 2 mesi.

Non Annullabilità

Gli slow-order effettuati su Alba Model sono irrevocabili e non possono essere annullati dal cliente.

Data di Arrivo e Tempi di Consegna 

La data di arrivo dei prodotti slow-order non è garantita né da Alba Model né dal produttore. Qualsiasi data indicata è puramente indicativa e rappresenta un semplice suggerimento di quando i prodotti potrebbero essere disponibili. 3. Non si applicano agli slow-order i tempi di consegna specificati nel check-out (ad esempio, spedizione in 3-5 giorni o eventuali spedizioni express). Ogni riferimento sul sito a date di consegna è indicativo e non vincolante. 4. Il cliente che effettua uno slow-order accetta l’incertezza riguardo alla data di ricezione del proprio ordine.

Variazioni del Prodotto 

Il prodotto finale potrebbe differire, in tutto o in parte, dalle immagini promozionali. Il cliente accetta questa eventualità al momento dello slow-order.

Variazione del Prezzo 

Il prezzo del prodotto slow-order potrebbe subire variazioni. Alba Model si riserva il diritto di richiedere un pagamento aggiuntivo imprevisto prima della consegna. In tal caso, il cliente avrà la facoltà di rifiutare e annullare lo slow-order. 7. In caso di riduzione del prezzo, Alba Model emetterà un rimborso parziale con modalità a propria discrezione, che potrà essere sotto forma di buono o rimborso in denaro.

Responsabilità per Ritardi o Annullamenti 

Tutte le responsabilità per ritardi o annullamenti sono attribuibili al produttore. Alba Model agisce esclusivamente come intermediario e non può intervenire in alcun modo per modificare tali circostanze.

Informazione e Responsabilità del Cliente 

Il cliente è ben informato sul nostro sito tramite i più moderni sistemi ed è tenuto a leggere e comprendere ciò che sta acquistando. Ogni errore commesso dal cliente non è responsabilità di Alba Model, che ha fatto tutto ciò che era in suo potere per informare adeguatamente il cliente sul prodotto che stava acquistando.

Responsabilità per la Compilazione dei Dati di Spedizione 

È assoluta responsabilità del cliente compilare correttamente i campi della spedizione in modo completo. Un esempio di indirizzo italiano completo è il seguente:

  • Nome e Cognome: Mario Rossi

  • Indirizzo: Via Roma, 123

  • CAP: 00100

  • Città: Roma

  • Provincia: RM

  • Paese: Italia

Ogni errore che porti al fallimento della consegna sarà responsabilità del cliente, così come ogni ulteriore spesa di consegna dovuta alla mancanza di dati.

​

ARTICOLO 20 - DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influirebbe sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito www.kreabloc.it.

ATTENZIONE!

NON PRENDERE INIZIATIVE. ATTENDI SEMPRE LE ISTRUZIONI DI ALBA MODEL E SE SEI IN DUBBIO CONTATTACI. RISPETTA SEMPRE LE REGOLE, SE IL PRODOTTO VIENE PERSO, SE VIENE SPEDITO ALL’INDIRIZZO SCORRETTO O SE VIENE IN QUALSIASI MODO SPEDITO A NOI SENZA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE SARÀ CONSIDERATO PERSO. NON AVRAI DIRITTO AD UN NUOVO PRODOTTO E NON AVRAI DIRITTO AD ALCUN RIMBORSO IN NESSUNA FORMA.

bottom of page